Tirocini e laboratori

GRUPPI TIROCINIO

Il gruppo assegnato ad ogni studente per lo svolgimento delle attività formative professionalizzanti resterà lo stesso fino alla fine del percorso di studio.

Sarà possibile chiedere un cambio di gruppo (è possibile solo al 1 anno), solo scambiandosi con un altro studente, entro il termine che verrà indicato al momento della pubblicazione della lista scrivendo a medicina@unisi.it. Una volta iniziato il tirocinio non saranno più accettati spostamenti tranne che in caso di malattia o gravi motivi familiari certificati.

A partire dal 3° anno di corso sono previsti tirocini negli ospedali dell'Area vasta (Arezzo, Grosseto e Poggibonsi).  Le sedi di Nottola, Abbadia S.S., Bibbiena, Pitigliano, Castel del Piano, Cortona e Massa Marittima sono facoltative.

LIBRETTO TIROCINIO

Il libretto dovrà essere presentato al docente al momento dell'esame e tutte le abilità già frequentate dovranno essere timbrate e firmate.

I libretti dovranno essere controfirmati dal docente al momento del superamento del relativo esame.

I libretti dovranno essere riconsegnati dallo studente all’Ufficio studenti e didattica al momento della consegna della domanda di laurea.

Gli studenti del I anno potranno ritirare il libretto quando si recheranno in segreteria per fare il badge.

Risorse per la simulazione didattica

E' possibile visionare due  video turorial (Misurazione della pressione arteriosa e Inserimento del sondino nasogastrico), gentilmente messi a disposizione dall'Università degli Studi di Trieste, andando alla pagina http://elearning.unisi.it/moodle/course/view.php?id=1853 e autenticandosi con le credenziali di Ateneo.

GRUPPI E TURNAZIONI- ATTIVITA' FORMATIVA PROFESSIONALIZZANTE - 1° ANNO
GRUPPI E TURNAZIONI- ATTIVITA' FORMATIVA PROFESSIONALIZZANTE - 2° ANNO

I turni del tirocinio verranno comunicati dal Prof. Piersante Sestini all'inizio delle lezioni. 

 

GRUPPI E TURNAZIONI- ATTIVITA' FORMATIVA PROFESSIONALIZZANTE - DAL 3° AL 6° ANNO - MASSA MARITTIMA